Integratore alimentare a base di nattochinasi, enzima fibronolitico estratto da un tradizionale cibo giapponese chiamato natto e ottenuto dalla fermentazione dei semi di soia, con effetti benefici sul sistema cardiovascolare.
La nattochinasi, proteina appartenente alla famiglia delle bacillopeptidasi, presenta un alto peso molecolare ma, tramite processi di autoclivaggio durante la fermentazione, l'estrazione e la purificazione, si autodigerisce, dando luogo a forme attive presenti a minor peso molecolare.
Il principio attivo è quindi costituito da più frammenti peptidici, tutti derivanti dalla bacillopeptidasi iniziale, che mantengono attività propria, analoga a quella della proteina d'origine e che, nel loro insieme, costituiscono l'enzima nattochinasi.
Angio Natto non agisce come un farmaco, in quanto, non influisce direttamente sulla viscosità del sangue e non dissolve direttamente eventuali coaguli ma incrementa l'efficacia dei naturali meccanismi di controllo dell'organismo.
Ciò significa che questo integratore naturale non ha gli effetti collaterali negativi sulla coagulazione del sangue che si possono invece presentare con l'utilizzo di farmaci fluidificanti come l'acido acetil salicilico.
Questo integratore presenta, inoltre, bassi livelli di vitamina K2, naturalmente invece presente in preponderanza nell'alimento natto, rendendo quindi il prodotto altamente compatibile con trattamenti che prevedono l'utilizzo di medicinali anticoagulanti quali la warfarina, la cui attività non viene ridotta.
Le materie prime usate sono OGM free e non sono irradiate.
Non assumere in gravidanza e allattamento.
Non contiene: latticini, lattosio, saccarosio, frumento, coloranti artificiali, conservanti artificiali, aromi artificiali.
Contiene soia.
Modalità d'uso
Assumere 1 capsula al giorno a completamento di un pasto principale.
La capsula può essere aperta e il contenuto miscelato in un bicchiere d'acqua.
Formato
Flacone da 30 capsule.