Cicalfate+ Gel cicatrice contribuisce a migliorare l'aspetto delle cicatrici: diminuisce il rossore, migliora l'aspetto estetico e apporta comfort alla pelle. Viso e Corpo.
La sua consistenza in gel, idratante, forma un film protettivo facilitandone il massaggio.
La sua formula, lenitiva, facilita il massaggio e attenua le cicatrici* grazie ai suoi attivi selezionati per:
- Proteggere e idratare la cicatrice
- Favorire una buona riorganizzazione dei tessuti;
- Migliorare il comfort cutaneo.
*contribuisce a migliorare l'aspetto delle cicatrici.
Efficacia e risultati:
Le cicatrici ritrovano un aspetto più liscio e morbido. Testato sotto controllo dermatologico in post-suture**
** applicare dopo riepitelizzazione o rimozione dei punti
Modalità d'uso:
Applicare Cicalfate+ gel cicatrici 2 volte al giorno sulla pelle detersa con un leggero massaggio (seguire le raccomandazioni riportate nel foglietto illustrativo).
Adatto anche ai bambini. Senza profumo. Evitare il contatto con gli occhi. Da utilizzare su pelle con epidermide riformata.
In caso di esposizione solare inevitabile, utilizzare un prodotto di foto protezione adeguata.
CONSIGLI PER IL MASSAGGIO (IMMAGINI IN ALLEGATO)
Per determinare la maturità della cicatrice, bisogna esercitare una pressione e valutare il tempo necessario alla pelle per riacquistare colore; premere cioè la cicatrice e cronometrare quanti secondi le servono per riprendere colore.
Normalmente ci vogliono circa 3 secondi: meno tempo ci vuole, meno matura sarà la cicatrice.
1. Se la cicatrice riprende colore in meno di un secondo dopo la procedura (in generale sino a 1 mese), la cicatrice non è ancora matura. Applicare il prodotto sulla cicatrice e nella zona circostante esercitando una leggera pressione. Utilizzare l'indice per applicare delicatamente il prodotto nel senso della cicatrice.
2. Se la cicatrice riacquista colore in 1 o 2 secondi, effettuare un PALPER-ROULER prendendo delicatamente la pelle tra pollice e indice e facendola scivolare verso l'alto, nel senso della cicatrice, sino a completo assorbimento del prodotto (5 minuti circa)
3. Se la cicatrice riacquista colore in 3 secondi dopo la procedura (generalmente 3 mesi), significa che è matura. Procedere al massaggio per distensione della pelle con l'indice e il medio nel senso della cicatrice, per non allargarla, sino a completo assorbimento del prodotto (5 minuti circa).
Confezione:
Tubo da 30 ml.