Consegna gratuita
per ordini superiori a €49.90
Assistenza continua
Lun - Ven 9-13 / 14-15
Spedizioni personalizzate
Scegli quando ricevere
l’ordine.
Pagamenti sicuri
Otto diverse modalità di
pagamento (anche a rate).
Sconti fino al 60% - Scopri le nostre promozioni → VAI AGLI SCONTI
La primavera porta con sé sole, giornate più lunghe e… starnuti a raffica! Al primo soffio di vento carico di polline, gli occhi iniziano a lacrimare come se si stesse guardando il finale di un film strappalacrime.
L’allergia ai pollini colpisce milioni di persone ogni anno, scatenando i fastidiosi sintomi comuni delle allergie stagionali come naso chiuso, prurito agli occhi e starnuti inarrestabili.
Ma niente paura! Esistono soluzioni efficaci, dai rimedi naturali ai farmaci, per affrontare al meglio la stagione dei fiori.
Se si desidera provare un approccio più naturale per alleviare i fastidi delle allergie agli occhi e al naso, ecco dei consigli utili.
Alcuni cibi che alleviano i sintomi delle allergie primaverili, come zenzero, curcuma e agrumi, possono aiutare a ridurre l’infiammazione e rafforzare il sistema immunitario.
Anche il miele locale può essere un valido alleato, aiutando l’organismo ad adattarsi gradualmente ai pollini dell’ambiente circostante.
Inoltre, lavare spesso il viso e gli occhi con acqua fresca e utilizzare soluzioni saline per il naso può ridurre la presenza di allergeni.
Se il problema è il naso chiuso, un buon spray nasale decongestionante per allergie a base di ingredienti naturali può essere d’aiuto.
Quando i rimedi naturali non bastano, esistono diverse soluzioni per tenere a bada le allergie. Gli antistaminici per allergia primaverile sono tra i farmaci più utilizzati per ridurre prurito, arrossamento e starnuti.
Per chi preferisce un'opzione "senza prescrizione", esistono diversi antistaminici senza ricetta efficaci nel controllare i sintomi senza effetti collaterali troppo pesanti.
In caso di forte congestione nasale, un buon spray nasale decongestionante per allergie può liberare le vie respiratorie e permettere di respirare meglio.
Per il benessere degli occhi, invece, ci sono colliri specifici che alleviano rossore e prurito.
Oltre ai trattamenti, adottare alcune accortezze quotidiane può fare la differenza.
Evitare di uscire nelle ore di picco dei pollini, cambiare spesso i vestiti dopo essere stati all’aperto e utilizzare filtri antipolline in casa e in auto può ridurre l’esposizione agli allergeni.
Anche l’uso di occhiali da sole può proteggere gli occhi dal contatto diretto con il polline.
Utilizzare federe antiacaro per i cuscini può essere un ulteriore aiuto, riducendo l’accumulo di allergeni nel letto e migliorando la qualità del riposo.
Infine, bere molta acqua e seguire una dieta ricca di cibi che alleviano i sintomi delle allergie primaverili aiuta a mantenere l’organismo in equilibrio.
Consegna gratuita
per ordini superiori a €49.90
Assistenza continua
Lun - Ven 9-13 / 14-15
Spedizioni personalizzate
Scegli quando ricevere
l’ordine.
Pagamenti sicuri
Otto diverse modalità di
pagamento (anche a rate).