Gel vaginale mucomimetico, contiene un’elevata concentrazione di un estratto liofilizzato altamente standardizzato di muco di Helix Aspersa (alfa-SLEA ABA). alfa-SLEA ABA è un bio-complesso caratterizzato da una naturale ed equilibrata sintesi di componenti che svolgono una prolungata azione idratante e contribuiscono al ripristino delle condizioni fisiologiche dell’area vulvo vaginale.
L’applicazione di Trophygel Ghimas è indicata per il trattamento di secchezza vaginale, ridotta lubrificazione, dolore ai rapporti, prurito, bruciore e stati irritativi vulvari e vaginali.
La composizione del gel vaginale può essere considerata fisiologicamente coerente, l’applicazione del gel comporta infatti un apporto di sostanze naturalmente presenti nello stesso ambiente in condizione fisiologica promuovendo un’azione riequilibrante delle mucose.
Il gel non contiene sostanze ormonali.
Modalità d'uso
Si consiglia una applicazione ogni 3 giorni per periodi che vanno dalle 3 settimane all’uso prolungato nel tempo secondo le indicazioni del medico.
L’applicatore è dotato di un’estremità di ingresso arrotondata anti-lesione con un forellino al centro per l’estrusione del gel, protetta da un tappo di chiusura non sigillato rimuovibile.
La fuoriuscita del gel verrà regolata facendo graduale pressione sullo stantuffo del dispositivo.
Detergere le mani e l’area genitale con idonei detergenti.
Liberare l’applicatore monouso dalla propria confezione e togliere il tappo di chiusura posto all’estremità del dispositivo.
Applicare il gel, come indicato di seguito, possibilmente a corpo disteso in posizione supina.
Facendo pressione sullo stantuffo dell’applicatore, estrudere una piccola quantità di gel ed applicarla con le dita esternamente alla vagina, sul vestibolo vulvare e sull’introito vaginale.
Inserire l’applicatore gradualmente all’interno del canale vaginale distribuendo contemporaneamente il gel all’interno della vagina attraverso una moderata pressione sullo stantuffo.
Erogare tutto il gel contenuto all’interno del canale vaginale ed estrarre l’applicatore.
Non risciacquare la zona trattata.
L’applicatore utilizzato non potrà essere riutilizzato e dovrà essere smaltito.
Prodotto non sterile.
Evitare di inserire l’applicatore con eccessiva forza o troppo in profondità poiché questo potrebbe causare lesioni alle pareti del canale vaginale.
Il prodotto non è destinato all’uso su bambini, donne in gravidanza o in allattamento.
Formato
Confezione da 9 applicatori monouso da 1ml.